fbpx
La ricostruzione unghie

La ricostruzione unghie

La ricostruzione è una tecnica estetica mediante la quale si pratica un allungamento o ricopertura delle unghie mediante l’utilizzo  di specifici materiali ad elevata connotazione micro tecnologica.

La ricostruzione si effettua sull’ unghia naturale ed è molto utilizzata nei casi di unghie danneggiate ,sia a fini estetici che sanitario/funzionali.

La ricostruzione unghie in gel è il metodo più recente e veloce che prevede l’utilizzo di sostanze che reagiscono ai raggi UV asciugando e indurendo la loro struttura molecolare.

Si possono applicare varie tecniche per ricostruire un unghia come ad esempio l’utilizzo delle TIP ,cioè dei supporti con forma predefinita applicate sul letto ungueale ,LE CARTINE MILLIMETRATE ,che permettono di definire con estrema precisione la forma,la misura e la lunghezza della ricostruzione e che vengono rimosse dopo la polimerizzazione.

Solo a livello professionale sono anche possibili specifici trattamenti dì ricostruzione per porre rimedio ai danni provocati da onicofagia o da altre patologie.

Quando si desidera effettuare una ricostruzione unghie è bene pertanto rivolgersi a centri estetici e personale specializzato in modo tale da avere sempre garantiti ambienti di lavoro adeguati e l’uso di prodotti professionali di adeguata qualità .

Problemi e difetti causati da passaggi svolti in modo non del tutto a regola d’arte 

possono trasformare un appagante attenzione in una sequela di pericoli che possono talvolta raggiungere gradi di elevata entità.

LA MANICURE ESTETICA infatti non è da intendersi semplicemente in senso classico “il farsi le unghie” o “dare lo smalto alle unghie” ,ma un vero e proprio trattamento estetico finalizzato alla cura e al benessere delle mani e delle unghie con massaggio e relativo miglioramento dello stato di salute della cute considerata nel suo insieme.

La manicure estetica è un trattamento che deve essere svolto periodicamente ,per ottenere risultati durevoli nel tempo.

Il “guanto di paraffina” applicato da Melitea ridona il giusto equilibrio alla pelle delle tue mani che in questo particolare periodo è sottoposto continuamente a energiche ed efficaci quanto mai aggressive igienizzazioni alcoliche .

Melitea ha scelto per la tua ricostruzione unghie Acrygel un rivoluzionario sistema all -in-one che unisce la funzionalità e la praticità di un gel alla resistenza e alla capacità di aderenza di un acrilico.

Una breve chiacchierata con Alessandra ti aiuterà a riconoscere e apprezzare  il reale valore di un trattamento professionale studiato e messo in atto “su misura” per Te!

 

 

Notiziario Melitea :articolo 2 /Ottobre 2020